Chi è Roberto
Qualcuno tempo fa mi descrisse così:
“… Assume un atteggiamento positivo verso la realtà intesa come un mondo affascinante da scoprire. … “
“… Si nota in modo evidente l’interesse vivissimo per tutto quanto di nuovo si viene a scoprire e quindi la tendenza alla ricerca … “
“… Partecipa attivamente alle attività di gruppo diventando egli stesso un animatore e un promotore di tali attività …“
Questo sono io, secondo quanto descritto dalla mia maestra in terza elementare, e tutt’ora mi sento così !!!
Poi crescendo ci ho messo del mio, s’intende: quelle erano solo alcune delle mie caratteristiche di partenza che ho valorizzato nel corso degli anni e che ora rendo disponibili alle Organizzazioni (Aziende Private e Pubblica Amministrazione Locale) mediante metodologia PNL.
Perché scegliermi per la tua Organizzazione?
Ho le basi ben chiare e metodi strutturati per scegliere adeguatamente
Sono nato nel 1969 e cresciuto per la prima parte della mia vita senza computer, smartphone e tablet: questo ha fatto si che abbia imparato a vivere e lavorare usando prima la testa e poi l’informatica, ove necessaria e con gli strumenti appropriati. Parola di ingegnere informatico.
Ascolto le esigenze del Committente
L’imprenditore e l’Amministratore Pubblico hanno bisogno principalmente di idee ed efficienza: occorre ascoltare, comprendere, condividere per poi creare obiettivi. Solo dopo, nell’individuare i migliori modi per raggiungerli, si ragionerà sulle tecnologie come strumenti per l’organizzazione utili per raggiungerli in modo efficiente ed efficace.
Supporto il potenziamento delle risorse più preziose delle Organizzazioni
Per le aziende private e la PAL (Pubblica Amministrazione Locale) sviluppo percorsi motivazionali e di potenziamento (Empowerment) delle capacità di lavoro personali e di gruppo, mediante la progettazione di corsi ad hoc per la gestione ottimale delle relazioni interne ed esterne (clienti e fornitori) con l’ausilio delle metodologie della Programmazione Neuro Linguistica (PNL) e del Coaching.
Tutto questo percorso iniziale è di fondamentale importanza affinché l’azienda acquisisca la consapevolezza dei propri principali punti di forza e di debolezza (analisi swot): solo a questo punto ha le idee sufficientemente chiare per comprendere come riorganizzarsi ed ottimizzare la propria organizzazione e la propria comunicazione da e per i clienti e fornitori.
Lavoro in Rete
Sono consapevole delle mie competenze e di quelle che possono essere utili in un progetto aziendale, per questo lavoro facendo “rete” insieme ad altre figure professionali e aziendali con le quali concorro strettamente per il raggiungimento degli obiettivi del Cliente: il nostro unico vero datore di lavoro.