Istruzioni

Per ogni dichiarazione, fare clic sul pulsante nella colonna che meglio descrive il tuo pensiero. Ripondi alle domande come in realtà sono e non come si pensa si dovrebbe essere, senza preoccuparti se alcune domande sembrano segnare in una direzione diversa da quella pensata. Quando hai finito, fai clic sul pulsante Calcola il punteggio’ nella parte inferiore delle domande.

1.Quando ho un problema, cerco di risolverlo io prima di chiedere al mio capo che cosa fare
2.Quando delego il lavoro, io la do a chi ha più tempo a disposizione
3.Seguo con i membri del team ogni volta che vedo che il loro comportamento ha un impatto negativo sul servizio al cliente
4.Prendo decisioni dopo un’attenta analisi, piuttosto che basarmi sull’istinto
5.Ho lasciato i miei membri della squadra a capire da soli il modo migliore per lavorare insieme – le squadre sono un lavoro in evoluzione
6.I aspetto prima di riportare alla disciplina un membro del team, in modo che le persone abbiano la possibilità di correggere i loro comportamenti per se stessi
7.Le competenze tecniche sono le competenze più importanti che di cui ho bisogno per essere un manager efficace
8.Trascorro del tempo a parlare con la mia squadra di quello che sta andando bene e di ciò che deve migliorare
9.Negli incontri, prendo il ruolo di moderatore quando necessario e aiuto la mia squadra a raggiungere una migliore comprensione del problema o raggiungere la consapevolezza della situazione
10.Capisco perfettamente come i processi aziendali nel mio reparto operano e sto lavorando per eliminare le strozzature
11.Quando metto insieme una squadra, considero le competenze di cui ho bisogno, per poi cercare le persone che meglio si adattano i miei criteri
12.Faccio tutto quello che posso per evitare conflitti nella mia squadra
13.Io cerco di motivare le persone all’interno della mia squadra adattando il mio approccio alla ricerca della motivazione per soddisfare le esigenze di ogni individuo
14.Quando la mia squadra fa un errore significativo, aggiorno il mio capo su quanto è successo, e poi ci penso a quanto accaduto come una lezione importante che abbiamo imparato
15.Quando si verifica un conflitto all’interno di una nuova squadra, io lo accetto come una tappa inevitabile nel processo di sviluppo del team
16.Parlo con i membri del team sui loro obiettivi individuali, e poi collego questi agli obiettivi dell’intera organizzazione
17.Se sto mettendo insieme una squadra, scelgo le persone con simili personalità, età, anzianità in azienda e altre caratteristiche
18.Credo che l’affermazione “Se vuoi un lavoro fatto bene, fallo da te” sia vero
19.Parlo con i membri del team in quanto individui al fine di garantire che siano felici e produttivi
20.Informo i membri della squadra in modo che sappiano cosa sta succedendo intorno a loro nell’organizzazione